Per fornire a tutti gli utenti le migliori informazioni e chiarimenti possibili sul tema della sicurezza informatica, per noi è importante riuscire a farlo, possibilmente, nella loro lingua madre. Soprattutto quando si tratta di argomenti complessi come la sicurezza delle e-mail, con una moltitudine di termini tecnici diversi, molti utenti raggiungono rapidamente i loro limiti se devono affrontarli in una lingua straniera. Questo a sua volta può diventare rapidamente un rischio per la sicurezza se i potenziali pericoli sono valutati male.
Multilinguismo: La quarantena online per gli utenti finali parla correntemente undici lingue
La quarantena personale online di Retarus è ora disponibile in undici lingue. Oltre a quella in italiano, sono disponibili le versioni in inglese, francese, malese, olandese, portoghese, polacco, rumeno, spagnolo, tailandese e tedesco. Lo stesso vale già dallo scorso autunno per i messaggi e-mail di Retarus Email Security Report (“Email Digest”).
Anche i manuali per gli utenti e amministratori sono disponibili in diverse lingue
Per noi, il multilinguismo non si limita al portale: Anche la documentazione utente disponibile per il download è in diverse lingue sul portale EAS.
In questo modo, Retarus si differenzia deliberatamente da numerosi concorrenti, spesso con sede negli Stati Uniti, che offrono le loro informazioni e interfacce utente solo in inglese o sporadicamente in traduzione automatica.