Il software per le risorse umane presenta alcune complessità quando si tratta di comunicazione via e‑mail. E noi abbiamo la soluzione perfetta.
Grazie a Retarus Transactional Email è possibile inviare e-mail direttamente dalle applicazioni HR o HCM tramite Retarus Enterprise Cloud senza gravare sulla propria infrastruttura e-mail. Le applicazioni business possono essere collegate a scelta attraverso moderne API REST/JSON o direttamente via SMTP. Oltre a questa potente API di invio, il nostro portafoglio di offerte include anche altri servizi complementari pensati per i professionisti delle risorse umane.
Partner di comunicazione sconosciuti: per ragioni di riservatezza, i candidati utilizzano spesso il loro account e-mail privato e non la casella di posta aziendale. Talvolta anche si comunica deliberatamente con i propri dipendenti al loro indirizzo privato, ad esempio quando si tratta delle buste paga. In questo contesto diventa ancora più determinante disporre di un servizio di reputation management professionale, affinché la conferma o la modifica contrattuale tempestiva arrivi effettivamente nella inbox e non venga intercettata dal filtro antispam. Proprio negli ultimi mesi i provider di posta elettronica gratuita hanno stretto le redini. Che le risposte ai candidati arrivino puntuali nella inbox è garantito, tra l’altro, dalla nostra certificazione CSA, che assicura l’inserimento nell’elenco di indirizzi consentiti dei principali provider di caselle di posta. Inoltre, l’aggiunta di Retarus Email Security assicura che nessun virus o malware si sia insinuato nei messaggi inviati tramite le applicazioni, soprattutto quando i documenti dei candidati vengono elaborati o inoltrati nell’applicazione HR.
Collaboratori esterni: è frequente che i dipartimenti HR collaborino con reclutatori di talenti esterni. Di norma, questi professionisti svolgono la loro attività utilizzando i propri computer, che non sono necessariamente gestiti dal reparto IT del committente e sono quindi potenzialmente non sicuri. In questo caso, Email Security può controllare i messaggi in entrata e in uscita.
Reputazione del dominio aziendale: per motivi di serietà, le aziende preferiscono comunicare all’esterno attraverso il proprio dominio e non attraverso quello del fornitore di SaaS per HR/HCM. Collegandosi alla piattaforma Retarus, le e-mail appaiono dal dominio dell’azienda. Gli standard più comuni come SPF, DKIM e DMARC sono supportati e garantiscono l’autenticazione necessaria lato destinatario. Il nuovo Message Signing per Retarus Transactional Email mostra a colpo d’occhio che il mittente di un’e-mail è autentico e che il contenuto del messaggio non è stato alterato.
Scalabilità per campagne aziendali: le applicazioni HR/HCM spesso non sono progettate per campagne rivolte a un gruppo più ampio di destinatari, soprattutto se è previsto l’invio di file allegati. Transactional Email è in grado di gestire fino a 10 milioni di e-mail all’ora durante i picchi di carico, come da garanzia contrattuale attraverso gli accordi SLA.
Le nostre e-mail provenienti da applicazioni sono naturalmente conformi alle normative locali sulla protezione dei dati, come il GDPR. Elaboriamo i dati nei nostri data center in Germania, in Svizzera, negli Stati Uniti o in Asia, a seconda degli accordi contrattuali.
Se desideri saperne di più, puoi trovare maggiori informazioni sul nostro sito web o direttamente presso il tuo referente di zona.