Dopo un incidente di sicurezza, un’università di Francoforte è rimasta senza e-mail

La sera del 6 luglio 2024, la “Frankfurt University of Applied Sciences” (Università di Scienze Applicate di Francoforte) si è vista costretta a scollegare dalla Rete diversi suoi importanti sistemi. Tra l’altro, l’Ateneo precisa di non essere “al momento raggiungibile dall’esterno, né via e-mail né telefonicamente”.

Leggi tutto

Tags: //

SMS per le banche: la soluzione per migliorare e rendere conforme la comunicazione con i clienti

In un’epoca in cui la messaggistica istantanea è diventata parte integrante della comunicazione personale e professionale, istituti bancari di rilievo, tra cui JP Morgan Chase e Goldman Sachs, hanno dovuto affrontare notevoli problemi legali a seguito dell’utilizzo, da parte dei loro collaboratori, di WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica per interagire con la clientela.

Leggi tutto

Tags:

Il nuovo Data Breach Investigation Report sottolinea l’importanza di proteggere la posta elettronica

È stata recentemente pubblicata l’edizione 2024 del “Data Breach Investigation Report” (DBIR), curato da Verizon con i dati di numerosi partner. Il rapporto evidenzia una volta di più quanto sia diventato essenziale disporre della protezione tecnica più efficace possibile contro il phishing, il pretexting e la compromissione delle e-mail aziendali (Business Email Compromise, BEC).

Leggi tutto

Tags:

Il gruppo SRH protegge i propri sistemi di e-mail servendosi di Retarus Email Security

Il gruppo SRH, operante in Germania nel settore dell’istruzione e della sanità, protegge oltre 25.000 caselle di posta elettronica con il servizio cloud Email Security di Retarus. Lo specialista di messaggistica è stato consigliato dal suo partner Deutsche Telekom, che supporta SRH con una consulenza strategica sulla sicurezza.

Leggi tutto

Tags: //

Nuova data per l’avvio del sistema nazionale di fatturazione elettronica in Polonia

Dopo che l’introduzione del sistema nazionale di fatturazione elettronica (KSeF) in Polonia, originariamente prevista per il 1° luglio 2024, è stata rinviata a tempo indeterminato a causa di significative carenze, il Ministero delle Finanze polacco ha ora fornito informazioni sugli ultimi sviluppi in merito. Nuove scadenze Il sistema KSeF verrà quindi introdotto a partire dal 1° febbraio...

Leggi tutto

Tags: // // // //