Le organizzazioni che forniscono veicoli aziendali ai propri dipendenti hanno l’obbligo legale di controllare le patenti di guida e di fornire formazione ai conducenti a intervalli regolari. Programmare per tempo tutti questi appuntamenti e promemoria è sufficiente per far impazzire qualsiasi gestore di flotte aziendali. LapID e Retarus hanno unito le forze per fornire una soluzione affidabile, sicura e conveniente a questo problema.
LapID Service GmbH, fornitore leader in Germania di servizi per garantire la conformità della flotta aziendale, solleva le aziende clienti dal carico di lavoro aggiuntivo automatizzando i processi di comunicazione. Il loro sistema avvisa automaticamente i conducenti circa i controlli imminenti, stabilisce nuovi appuntamenti di controllo e formazione e avvisa i designati al controllo in caso di conducenti non conformi. Più di 250.000 conducenti stanno ora effettuando i controlli della loro patente di guida, indipendentemente dalle sedi, tramite un’app, o presso centri di ispezione in tutta la Germania utilizzando un sigillo RFID.
E-mail transazionali recapitate in modo rapido e sicuro
Utilizzando il potente servizio Retarus Transactional Email, LapID è in grado di inviare enormi quantità di e-mail personalizzate automatizzate e di e-mail specifiche di applicazioni senza appesantire la propria infrastruttura di posta elettronica. Il monitoraggio costante e l’ottimizzazione del traffico dati, l’infrastruttura ad alte prestazioni e la gestione completa della reputazione (inclusa l’iscrizione al CSA) di Retarus incrementano significativamente il throughput e i tassi di consegna.
“Il nostro sistema invia automaticamente ai conducenti promemoria sui controlli, fissa nuove date per il controllo e avverte i destinatari dell’escalation incaricati quando un conducente non rispetta una richiesta di ispezione. Tutti i processi sono documentati a prova di revisione. La consegna di tali messaggi è di cruciale importanza”, spiega Tim Wiersdörfer, Head of Product Management di LapID. “Con Retarus possiamo garantire non solo un elevato tasso di consegna, ma anche che tutti i dati vengano elaborati nel rispetto delle più severe norme sulla protezione dei dati in Germania.”
“LapID offre un contributo significativo per garantire che i gestori di flotte aziendali siano in grado di soddisfare i loro obblighi legali in modo semplice e sicuro”, afferma Martin Hager, fondatore e CEO di Retarus. “Utilizzando Retarus Transactional Email per gestire i suoi appuntamenti e promemoria, LapID beneficia dei più alti tassi di consegna, mentre i suoi clienti si liberano di fastidiosi compiti amministrativi. Risparmiare tempo e costi preziosi in questo modo, permette ai dipendenti di concentrarsi completamente sul loro core business.”
Per ulteriori dettagli, consultate il nostro recente comunicato stampa.