Retarus Transactional Email rappresenta per le aziende un efficiente servizio di trasmissione di grandi volumi di e-mail transazionali tramite le comuni applicazioni commerciali. Questo sistema può facilmente gestire picchi fino a dieci milioni di e-mail all’ora. Ma come gestire la cospicua quantità di messaggi di risposta che un così alto volume di posta in uscita inevitabilmente comporta? In fin dei conti, si tratta di saper separare un gran numero di notifiche di assenza e/o di mancato recapito dalle vere e proprie risposte di (potenziali) clienti. Effettuare questa selezione manualmente o in modo regolato a livello di casella postale dei singoli dipendenti è faticoso, richiede molto personale ed è fondamentalmente destinato a fallire già in partenza. Diventa così quasi impossibile ottenere tempi di risposta rapidi e tempestivi.
Bounce and Response Manager integra Transactional Email con il canale inbound
Tramite l’opzione Bounce and Response Manager, Retarus offre un servizio automatizzato di controllo, organizzazione e instradamento del traffico e-mail in entrata. Ciò avviene già sull’efficiente Retarus Enterprise Cloud e ben prima che i messaggi e-mail raggiungano l’infrastruttura dell’azienda. In pratica, questa opzione è il complemento ideale per Transactional Email nel canale inbound.
Gruppi estesi di regole rendono più facile l’automazione del flusso di lavoro
Questo approccio facilita e semplifica la gestione del traffico in entrata e automatizza le fasi dei flussi di lavoro dipartimentali, senza la necessità di mettere a dura prova le capacità tecniche e umane dell’azienda. Con un’analisi estesa del contenuto, per esempio, le notifiche, gli avvisi di assenza o i messaggi di errore generati dal sistema possono essere rilevati, classificati e separati dalle risposte “reali” in maniera automatica e tempestiva. Ai responsabili della posta elettronica viene inoltre fornita la possibilità di utilizzare una varietà di altri criteri per i gruppi di regole individuali. Oltre ad analizzare il contenuto dei messaggi (ad esempio in base alla lingua o a specifiche frasi e parole chiave), è possibile anche definire parametri tecnici (ad esempio origine geografica/indirizzo IP o mittente) per intraprendere poi azioni specifiche relative ai messaggi in arrivo. Gli esperti di posta elettronica di Retarus dei settori Support (supporto), Service Management (gestione dell’assistenza) e Technical Consulting (consulenza tecnica) sono a disposizione su richiesta per fornirvi in qualsiasi momento consigli utili sulla configurazione delle regole.
Integrazione in Secure Email Platform per una maggiore sicurezza
Il servizio Transactional Email e quindi anche il Bounce and Response Manager sono parte integrante della Retarus Secure Email Platform. Oltre che soddisfare i massimi requisiti di prestazione e di conformità (su richiesta, l’elaborazione viene effettuata esclusivamente nei data center europei di Retarus), il principio della piattaforma si traduce in un ulteriore vantaggio essenziale per gli utenti: su richiesta, infatti, Retarus Email Security verifica in tutti i messaggi di risposta, che giungano successivamente a una campagna di invio, l’eventuale presenza di virus e di contenuti dannosi.