La nostra “Status Page” ora segnala anche le modifiche relative ai certificati

La nostra “Status Page” ora segnala anche le modifiche relative ai certificati

Alla “Status Page” di Retarus è stata aggiunta un’altra utile funzione: in futuro, tutte le modifiche dei certificati che riguardano servizi pubblici, come API o siti web, verranno annunciate automaticamente nel corso del nostro processo di gestione delle modifiche.

Più precisamente, almeno 35 giorni prima della scadenza di un certificato, su status.retarus.io verrà visualizzato uno specifico messaggio nella categoria “Certificate Changes” (Modifiche dei certificati). Tale messaggio conterrà inizialmente informazioni sul certificato in scadenza e verrà integrato con informazioni sul nuovo certificato almeno 22 giorni prima della scadenza.

I clienti possono utilizzare questa nuova funzione per rimanere informati in modo proattivo sulle imminenti modifiche dei certificati attraverso la “Status Page”. Pur trattandosi generalmente di informazioni trasparenti, le esperienze passate hanno evidenziato come alcuni clienti, per i motivi più svariati, conservano una forte predilezione per i certificati. In questi casi, l’informazione automatizzata ha lo scopo di prevenire possibili interruzioni.

È possibile accedere alla nostra “Status Page” all’indirizzo https://status.retarus.io e sottoscrivere tutti o alcuni messaggi di sistema via e-mail. Il link si trova anche nella nota a piè di ogni pagina web di Retarus, alla voce “Retarus System Status”.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *