Il produttore di sensori Leuze si affida alla soluzione Cloud EDI Integration di Retarus per lo scambio di documenti commerciali elettronici. Il provider di servizi di messaggistica si è anche aggiudicato il contratto per la fatturazione elettronica. Inoltre, Leuze sta già pianificando un progetto di Intelligent Document Processing per digitalizzare l’inserimento degli ordini.
Leuze electronic Deutschland GmbH + Co. KG è un’azienda internazionale esperta in sensori per la tecnologia dell’automazione. Il portafoglio prodotti di “Sensor People” comprende sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione e soluzioni per la trasmissione dei dati e l’elaborazione delle immagini.
Al termine della ricerca di un nuovo fornitore EDI, Leuze ha scelto Retarus. La decisione a favore di Retarus è stata presa per via della sua esperienza nel settore, della flessibilità e dell’immediatezza delle sue soluzioni, del convincente rapporto qualità-prezzo e dell’approccio generale più adatto. Retarus offre soluzioni EDI da oltre 25 anni. Gli specialisti dell’assistenza hanno sede a Monaco, Erfurt, Milano e Timisoara.
Dopo un processo di selezione durato sei mesi, il progetto di implementazione EDI di Leuze è stato avviato nell’ottobre 2022. Il go-live è stato completato nel primo trimestre del 2023 e Retarus è stata in grado di rispettare rigorosamente sia i tempi previsti che il budget preventivato. Alla fine del 2023, tutte le principali case automobilistiche erano già state collegate e 400 linee EDI erano state integrate nel sistema. In particolare, con oltre 50 clienti e 130 codici di clienti confermati, è stato convertito con successo all’EDI un fatturato di oltre 10 milioni di euro.
Leuze opera al momento in 22 Paesi in tutto mondo. In molti di questi, la fatturazione elettronica è già obbligatoria, o lo sarà a breve. In seguito alle esperienze positive del progetto EDI, ad ottobre 2023 Leuze ha deciso di affidarsi a Retarus anche per il servizio E-Invoicing.
Una volta completata la migrazione di tutte le connessioni EDI esistenti a Retarus, nei prossimi anni la soluzione verrà implementata anche in altre aziende nazionali e negli Acquisti. Inoltre, Leuze prevede di introdurre nel prossimo futuro la soluzione Intelligent Document Processing di Retarus in un primo gruppo di sei Paesi, per velocizzare gli ordini in arrivo e ridurre al minimo gli errori di inserimento.
Per saperne di più, consulta la nostra recente Customer Story.