Il fax non è certo una tecnologia nuova per le aziende. Tuttavia, per molte di esse è una parte imprescindibile dei processi aziendali critici, e non può essere ignorata. Retarus si impegna a investire nell’infrastruttura fax e a rendere la vita, e il fax, più semplice e facile per le aziende che continuano a fare affidamento su questa tecnologia.
Oltre ai continui investimenti nel backend (compresi i data center, il rendering e le prestazioni), Retarus si concentra anche sul miglioramento dell’esperienza utente. A tal fine, Retarus ha sviluppato un componente aggiuntivo di Cloud Fax, integrato direttamente nell’interfaccia di Microsoft Outlook, che semplifica e modernizza ulteriormente il processo di invio dei fax.
Un componente aggiuntivo nativo per semplificare l’invio di fax
Il componente aggiuntivo Cloud Fax per Outlook di Retarus aggiunge un pulsante “Send Fax” alle finestre di posta elettronica; se selezionato, il pulsante apre un pannello laterale intuitivo che facilita l’invio di fax via e-mail. Il pannello laterale include i campi di testo necessari per consentire agli utenti di inserire facilmente i destinatari, oltre a caselle di controllo per attivare funzioni e impostazioni specifiche; in questo modo l’utente può anche inviare via fax solo gli allegati o programmare la trasmissione di fax.
Infine, grazie a questo componente aggiuntivo, gli utenti possono rispondere senza difficoltà ai fax ricevuti in Outlook. Dopo aver selezionato il fax nella casella di posta e aver fatto clic sul pulsante “Read Fax”, un pannello laterale mostra all’utente tutti i dettagli del fax, tra cui il numero del mittente, il numero di ricezione, la data di invio, il numero di pagine e molte altre informazioni su trasmissione e archiviazione.
Processi semplificati e controllo completo per gli amministratori
Il nuovo componente aggiuntivo rende l’invio di fax da Microsoft Outlook più facile e intuitivo che mai. Gli utenti non devono più ricordare il dominio del fax, possono copiare e incollare più numeri di fax contemporaneamente e hanno la possibilità di accedere a comandi speciali e opzioni di trasmissione con pochi clic, usufruendo così di processi estremamente semplificati.
Tutte queste caratteristiche rendono il componente aggiuntivo Cloud Fax per Outlook particolarmente vantaggioso per le organizzazioni con un numero elevato di utenti che utilizzano un servizio Email-to-Fax, o che inviano fax di rado. Grazie all’interfaccia semplice e nativa, l’invio di fax diventa molto più intuitivo e facile da ricordare. In questo modo si limitano gli errori, si riduce la necessità di formazione e si alleggeriscono i team interni di IT e assistenza.
Gli amministratori possono controllare in modo uniforme i comandi e le funzioni a cui gli utenti hanno accesso. Grazie alla possibilità di gestire le autorizzazioni e i livelli di accesso, gli amministratori sono in grado di far rispettare i criteri di sicurezza, snellire i flussi di lavoro e ridurre la probabilità di errori o discrepanze nell’utilizzo delle funzionalità. Abilitare le funzionalità per tutto il bacino di utenti è ancora più immediato e uniforme, dato che ogni utente ha accesso agli stessi strumenti e alle stesse funzionalità in base al proprio ruolo e alle proprie esigenze, favorendo un ambiente più efficiente e organizzato.
Disponibile su AppSource di Microsoft
Il componente aggiuntivo Cloud Fax di Retarus per Outlook è ufficialmente disponibile su AppSource di Microsoft, un mercato online dove le aziende possono consultare, provare, acquistare e distribuire migliaia di applicazioni e servizi aziendali. Il controllo preventivo di Microsoft e il suo processo di verifica della sicurezza garantiscono alle aziende la massima integrità e affidabilità del componente aggiuntivo. Anche se presente nella directory Microsoft AppSource, prima di utilizzare questo componente aggiuntivo è necessario disporre di un servizio Fax Cloud Gateway configurato da Retarus. Contattaci per ulteriori informazioni.
Desideri inviare fax in modo semplice da Outlook? Maggiori informazioni su Retarus Cloud Fax qui.