Omnicell sceglie Retarus per modernizzare e rendere sicura la comunicazione con i pazienti

Omnicell sceglie Retarus per modernizzare e rendere sicura la comunicazione con i pazienti

Retarus e lo specialista in automazione Omnicell uniscono le loro competenze per supportare le farmacie nella dispensazione dei farmaci. Da ora in avanti, grazie agli Enterprise SMS Services di Retarus, i clienti potranno ricevere via SMS il codice di ritiro per i farmaci disponibili nei distributori automatici Omnicell.

Omnicell propone a farmacie e a strutture sanitarie di tutto il mondo soluzioni automatizzate per la gestione dei farmaci e delle forniture, come ad esempio distributori automatici. Le farmacie si servono di distributori automatici di farmaci per fornire 24 ore su 24 ai propri clienti i medicinali prescritti, in modo facilmente accessibile e discreto. A tal fine, appena il farmaco è disponibile, esse inviano ai clienti un messaggio SMS con un codice personale univoco; tale codice consente di attivare il sistema di distribuzione automatica in loco e di prelevare, quindi, il farmaco.

In precedenza, la maggior parte delle farmacie utilizzava a questo scopo i messaggi SMS tramite convenzionali schede SIM integrate nei distributori automatici di farmaci. Questa tecnologia presentava, però, diversi svantaggi. Con gli Enterprise SMS Services di Retarus, le farmacie dotate di distributori automatici Omnicell possono contare su una comunicazione più efficiente con i loro clienti: la soluzione è sicura e conforme alla legge e le farmacie ricevono automaticamente messaggi di stato per ogni SMS. Omnicell ha deliberatamente optato per un fornitore con una presenza internazionale, che garantisce il trattamento dei dati in conformità con i requisiti legali locali e copre quasi tutte le reti di telefonia mobile del mondo.

Per ulteriori dettagli, puoi consultare il nostro ultimo comunicato stampa.

Tags:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *