Retarus continua a crescere, nonostante la pandemia e, per la prima volta, registra un fatturato totale di oltre 60 milioni di euro nell’anno fiscale 2021, conclusosi a giugno. Questo risultato rappresenta un aumento del fatturato dell’11% rispetto all’anno precedente: il settimo risultato record consecutivo.
Con oltre 450 dipendenti attualmente impiegati presso Retarus e dislocati in tutto il mondo, l’azienda ha registrato una crescita a due cifre e l’aumento delle assunzioni non accenna a fermarsi. Questa crescita dell’azienda è legata principalmente all’aumento nella domanda di soluzioni digitali per le comunicazioni aziendali. A causa delle più recenti normative sul telelavoro e delle severe linee guida sulla protezione dei dati del GDPR, le aziende devono conformarsi a requisiti sempre più rigidi per la digitalizzazione, l’automazione e la cloudificazione dei loro processi interni e di comunicazione.
Per far fronte a questa crescita, nell’ultimo anno Retarus ha notevolmente ampliato in tutto il mondo la sua forza lavoro, nonostante la pandemia. In particolare nell’area commerciale, nei settori tecnologia e sviluppo prodotto e in funzioni centrali. La filiale francese, ad esempio, ha registrato un aumento netto del personale del 75%. La dimostrazione che tale crescita del personale è sostenibile viene anche dal fatto che l’anzianità di servizio è superiore ai cinque anni. Per l’anno finanziario 2022, Retarus prevede di espandere il suo personale a più di 500 dipendenti per la prima volta nella storia dell’azienda.
“Abbiamo mantenuto con ottimi risultati la nostra strategia di crescita anche durante la pandemia. Non abbiamo mai perso di vista le esigenze dei nostri clienti e abbiamo reagito in modo rapido e flessibile alle nuove richieste, come si conviene a un partner affidabile”, spiega Martin Hager, fondatore e CEO di Retarus. “Per l’anno fiscale in corso, il nostro obiettivo è proseguire con l’espansione delle nostre filiali nel mondo e con l’apertura verso nuovi mercati.”
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il nostro recente comunicato stampa.