La Retarus Secure Email Platform modulare è stata ampliata con Trace & Recover, un ulteriore servizio innovativo. Il servizio è un complemento di Retarus Transactional Email e consente di salvare i messaggi e-mail transazionali in uscita in un intuitivo archivio di breve termine, in modo che i collaboratori del Centro assistenza o del Centro contatti, ad esempio, possano effettuare in qualsiasi momento un nuovo invio. Le aziende possono così beneficiare di un significativo risparmio di tempo e costi, specialmente se gestiscono realtà complesse con numerosi workflow. Inoltre, non da ultimo, il servizio contribuisce ad accrescere la soddisfazione dei clienti ed è già disponibile.
Processi ottimizzati
Trace & Recover è la soluzione ideale per i casi in cui gli addetti abbiano bisogno di recuperare rapidamente e facilmente messaggi transazionali “smarriti” ed eseguire un nuovo invio (ad esempio, quando un cliente non ha a portata di mano in filiale la necessaria ricevuta di ritiro per merce ordinata tramite “Click & Collect”). Normalmente, nell’apposita applicazione ciò è possibile solo a fronte di un dispendio eccessivo di tempo.
I numerosi workflow memorizzati e le restrizioni di accesso che caratterizzano le realtà applicative complesse impediscono agli addetti di un Centro assistenza di generare nuovamente messaggi e-mail di questo tipo direttamente nell’applicazione stessa, o almeno non senza un enorme dispendio di tempo in termini di ricerca o senza attivare nuovamente l’ordine all’origine. La stessa cosa vale anche in caso di documenti quali garanzie o fatture, dove la riemissione non è spesso possibile per ragioni contabili.
Ricerca veloce in realtà applicative complesse
Trace & Recover salva subito in un archivio a breve termine tutti i messaggi e-mail generati dall’applicazione e inviati tramite Retarus Transactional Email. Inoltre rende possibile trasferire ulteriori informazioni di riferimento, quali il codice cliente o il numero di pratica, in modo da facilitare in un secondo momento la ricerca dei messaggi e-mail. Gli addetti, debitamente autorizzati, possono richiamare, modificare e reinviare in brevissimo tempo i messaggi cercati tramite il portale di amministrazione myEAS di Retarus.
Ulteriori informazioni su Trace & Recover sono reperibili nel nostro Comunicato stampa e nelle Specifiche tecniche su Retarus Transactional Email.