Dall’inizio del 2018 Retarus è membro della Certified Senders Alliance (CSA): questo ci consente di garantire una ricezione ancora migliore delle e-mail transazionali e di marketing dei nostri clienti.
A chi desidera inviare elevate quantità di messaggi e-mail, non serve solo un’infrastruttura potente e scalabile, ma anche e soprattutto una buona reputazione come mittente. Ed è per questo che Retarus ha richiesto e ottenuto la certificazione CSA. La Certified Senders Alliance è un progetto dell’associazione “eco – Verband der Internetwirtschaft e.V.” (Associazione tedesca dell’industria di Internet), creato nel 2004 in collaborazione con l’associazione “Deutscher Dialogmarketing Verband (DDV)” (Associazione tedesca di marketing dialogico). La CSA si considera un’interfaccia neutrale tra i provider di caselle di posta elettronica e i mittenti di e-mail commerciali.
Per la vostra posta elettronica, affidatevi a Retarus, mittente con certificazione CSA
I mittenti CSA si impegnano a rispettare rigorosi standard di qualità legali e tecnici in occasione dell’invio di messaggi e-mail commerciali. Per contro, le aziende dotate di certificazione CSA vengono inserite in un elenco positivo centrale. I grandi ISP possono così evitare di attuare le operazioni di filtro dal lato server. Ciò migliora la capacità di recapito dei messaggi e-mail, riduce le attività di filtraggio dello spam e dei grandi volumi, oltre che i fenomeni di strozzatura e aumenta e ottimizza il tasso di recapito della posta in arrivo (cosiddetto “inbox placement”). Tra i provider di caselle di posta elettronica che tengono conto della whitelist CSA, sono compresi AOL, Microsoft (con Office 365 e Outlook.com), Yahoo! e Yandex. Il certificato CSA di Retarus può essere visualizzato in qualsiasi momento qui.
La nostra piattaforma Secure Email Platform comprende il servizio Retarus Transactional Email, che consente di inviare grandi volumi di e-mail da applicazioni aziendali (come ad esempio i sistemi ERP o CRM) senza influire sull’infrastruttura interna di posta elettronica. Le applicazioni aziendali possono essere collegate a piacere tramite numerose interfacce standard. Oltre alle estese funzioni API, il portale EAS (Enterprise Administration Services) basato su web visualizza sempre le informazioni relative a tracciabilità e stato degli invii. Queste informazioni possono essere analizzate per regolare e ottimizzare in tempo reale i dati master.